Il token wireless è un dispositivo che, oltre a collegarsi tramite porta USB al computer, si connette via bluethooh a smartphone o tablet e consente di autenticarsi ai servizi delle PA e di gestire la firma digitale facilmente in mobilità.
È uno strumento di ultima generazione che rappresenta la chiave per portare l’identità digitale e le funzioni di firma sempre con sé, nel rispetto della sicurezza e dei vincoli di legge, senza dover ricordare nome utente e password (sostituendo il PIN con l’impronta digitale o il riconoscimento facciale), senza configurare lettori o hardware sul PC.
Basta accendere il token, avviare l'app dedicata, autenticarsi tramite PIN o impronta digitale o riconoscimento facciale per accedere ai servizi on line della PA oppure firmare, condividere e archiviare documenti.
In sostanza l’imprenditore può controllare e gestire la propria attività direttamente dallo smartphone, portando la propria identità digitale sempre in tasca. L'utente in possesso del token può utilizzare l’app su più computer e dispositivi mobili.
Modalità di rilascio
- su appuntamento presso gli sportelli di Cuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo
- necessari un documento d’identità, il codice fiscale e un indirizzo email
- costo: € 70,00 per il rilascio
- con riconoscimento da remoto via webcam / smart card o token / spid di secondo livello
- con il riconoscimento via webcam puoi richiedere il tuo dispositivo di firma digitale token wireless comodamente da casa o dal tuo ufficio, senza la necessità di recarsi in Camera di commercio per l’operazione di riconoscimento personale e per il ritiro del dispositivo.
- costo: € 70,00 per il rilascio
Programma di firma e FAQ
Contatti e informazioni:
tel. 0171 318.789-707-765